Spettacolo alla primaria Avviati i laboratori
CAMPOLONGO TAPOGLIANO. Sono partiti in questi giorni i laboratori che coinvolgono i genitori degli alunni della primaria di Campolongo nella preparazione dello spettacolo di fine anno che il 7 giugno vedrà il coinvolgimento degli 84 bambini che frequentano la scuola. Lo riferisce l’assessore all’istruzione Anna Grosso, sottolineando l’importanza del coinvolgimento delle famiglie. Una partecipazione che rende possibile, grazie alla disponibilità di 8 genitori come accompagnatori, anche lo svolgimento, ogni martedì e venerdì, del pedibus a cui hanno aderito 30 bambini. «Con l’Istituto comprensivo Destra Torre – aggiunge inoltre l’assessore – è stato rinnovato l’accordo di scuola integrata che permette di arricchire l’offerta formativa inserendo nelle attività della scuola primaria, nei tre pomeriggi non destinati all’attività curricolare, laboratori manuali e artistici, un approfondimento della lingua inglese, un avvicinamento al mondo dell’archeologia e della lettura. Un’iniziativa gradita che ha raccolto le adesioni di 40 alunni».
L’assessore precisa anche che, alla primaria, che offre un tempo scuola su cinque giorni, con due rientri pomeridiani, è possibile usufruire pure del progetto di pre-accoglienza a partire dalle 7.30 con i volontari dell’Auser.
Sul territorio comunale è presente, a Tapogliano, anche la scuola dell’infanzia che conta 38 iscritti e che, grazie al sostegno del Comune, propone agli allievi pure un progetto di psicomotricità. —
M.D.M.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
I commenti dei lettori