Trasporta i pannelli elettorali e viene travolto dal cartellone
È successo a Villa Santina: trasportato in ospedale un uomo di 53 anni, dipendente comunale, di Raveo

VILLA SANTINA. Travolto da pannelli elettorali, un uomo di 53 anni di Raveo è finito in ospedale con gravi ferite alla testa, al torace e alle braccia.
Protagonista dell'incidente Lauro Bonanni, un operaio del Comune di Villa Santina, assunto grazie a una borsa lavoro. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio, verso le 14, nei pressi del magazzino comunale in Piazza del mercato, sulla via comunale esterna alla principale costituita dalla strada 52 Carnica, che porta al vicino Comune di Lauco.
Qui, l'operaio, assieme ad alcuni compagni di lavoro, era intento allo spostamento di alcuni pesanti pannelli metallici che vengono utilizzati dai partecipanti alle tornate elettorali per esporre i manifesti di propaganda per le prossime elezioni amministrative comunali che coinvolgono appunto anche il Comune di Villa Santina.Ad un certo punto Bonanni è caduto a terra ferendosi in diverse parti del corpo. A preoccupare soprattutto un colpo ricevuto sul retro del capo, ma l'uomo lamentava anche altre ferite, al torace e alle braccia.
Le cause dell'accaduto non sono state ancora verificate: sono ancora in corso di accertamenti da parte dei carabinieri della stazione locale comandati dal maresciallo Giacomo Longhino che hanno posto sotto sequestro l'area interessata. Non è ancora chiaro se Bonanni sia stato investito dal pannello, lungo 2 metri e alto 1.5, o se sbilanciato da questom, mentre lo manovrava sia caduto a terra, infortunandosi.A dare l'allarme sono stati i colleghi di lavoro che hanno allertato sia il 112 che gli uffici comunali.
Il commissario, Loris Toneguzzi, che dirige il Comune dopo le dimissioni presentate lo scorso anno dal sindaco Romano Polonia e dal consiglio comunale, una volta informato dell'accaduto si è recato a Udine al pronto soccorso dell'ospedale per accertarsi delle condizioni del ferito.
Il luogo dell'incidente è all'esterno del magazzino comunale, un deposito dove si trovano diverse attrezzature che vengono stoccate a fine utilità, quali i pannelli elettorali, ma non mancano vecchie bombole di gas ed estintori esausti abbandonati. Sul posto oltre ai militari dell'arma dei carabinieri della locale stazione di Villa Santina i sanitari giunti dall'ospedale civile di Tolmezzo con un'ambulanza, e l'elicottero del 118 alzatosi in volo da Udine.
Dopo aver stabilizzato le condizioni di salute dell'infortunato, i medici hanno deciso, vista la gravità delle sue ferite, di trasferirlo a bordo del mezzo di soccorso aereo al pronto soccorso del nosocomio udinese Santa Maria della Misericordia dove è stato ricoverato per le sue condioni giudicate gravi
I commenti dei lettori