Corso di ballo gratuito nella casa di riposo
VALVASONE ARZENE. Riparte alla casa di riposo di Valvasone Arzene, gestita dalla Fondazione Opera Colledani – Bulian, il corso di ballo gratuito aperto non solo agli ospiti della struttura, ma anche a tutti gli anziani del borgo e non solo. Il progetto, infatti, è gestito insieme al centro anziani di San Martino al Tagliamento, per fare in modo che i nonni e nonne del territorio si possano tenere in moto e pertanto in salute.
Il corso, dopo la pausa festiva, è ricominciato giovedì e si tiene dalle 15.30 alle 16.30 e proseguirà ogni settimana sempre il giovedì, con partecipazione gratuita. Gli insegnanti sono Silvia Cocitto e Adriano Bet.
Le lezioni sono anche l’occasione per gli ospiti della struttura (25 che pernottano più cinque solo per le attività diurne) di stare in compagnia. Sono già venticinque gli anni di attività della Fondazione, nata grazie al lascito della benefattrice Nerina Colledani Bulian a favore della comunità locale come anche quella del suo paese di origine, Clauzetto. —
D.F.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
I commenti dei lettori