Nuova rotatoria all’ingresso di Ovaro via libera ai lavori

OVARO. FvgStrade ha consegnato alla cooperativa Ici di Ronchi dei Legionari i lavori per la costruzione delle varianti sulla strada 355 della Val Degano. Ad annunciarlo è il direttore della Divisione nuove opere, Luca Vittori. L’importo dell’intervento è pari a un milione e 553 mila euro mentre la ditta dovrà concludere gli interventi in 400 giorni.
I lavori consistono nella realizzazione di una rotatoria all’ingresso di Ovaro in corrispondenza della strada di accesso che porta alla cartiera “Reno De Medici”. L’intervento prevede inoltre l’addolcimento del dosso posto in località Cludinico in prossimità del vecchio accesso alla miniera oggi dismessa, un punto critico della viabilità in particolare nel periodo invernale in quanto causa di grande difficoltà per il transito dei mezzi pesanti in presenza di neve e ghiaccio.
I due interventi sono complementari: infatti per la realizzazione della rotatoria verrà utilizzato il materiale che si otterrà dalla risagomatura del dosso in località Cludinico. Il primo intervento sarà quello della realizzazione del nuovo attraversamento stradale sulla strada regionale 355 della condotta del gas che alimenta attualmente la cartiera e che interferisce con i lavori della nuova rotatoria. —
G.G.
I commenti dei lettori