Ariis già al lavoro e la giunta è pronta: «Viabilità da mettere in sicurezza»
Superato facilmente il quorum, Daniele Ariis è stato proclamato sindaco di Raveo forte di 259 preferenze. «Ringrazio gli elettori del mio paese – ha dichiarato Ariis, già vicesindaco del paese – per il grande senso civico dimostrato. Pur alla presenza di una sola lista il 75 per cento degli aventi diritto si è recato alle urne e già alle 17.20 di domenica il quorum del 50 per cento più uno perché le elezioni fossero valide, aveva espresso il proprio diritto al voto». Una dimostrazione questa, per Ariis, del senso di comunità della popolazione.
Già varata la giunta che sarà composta da Katia Ariis e Ferruccio Antonipiero «Per le deleghe aspettiamo, anche perché siamo abituati a lavorare di concerto tutti assieme». Ariis procederà con i lavori pubblici oramai iniziati e con il ripristino dei danni cagionati al territorio dagli eventi meteorologici di fine ottobre dello scorso anno. «Priorità verrà data al ripristino e alla messa in sicurezza della viabilità compromessa dalciclone Vaia».
L’amministrazione punta alla valorizzazione del proprio territorio tramite la gastronomia e il paesaggio. «Proseguiremo – continua il sindaco – nella valorizzazione di località Pani, un progetto effettuato con i Comuni di Ampezzo, Ovaro, Socchieve ed Enemonzo». Dopo la mancata fusione con i Comuni di Lauco e di Villa Santina, che successivamente avevano portato alle dimissioni del sindaco di Villa Santina Romano Polonia, i rapporti con le comunità limitrofe si erano raffreddate. —
I commenti dei lettori