Illuminazione e strade nuovi investimenti per l’area industriale



. Carnia industrial park ha approvato il progetto definitivo esecutivo relativo agli “Interventi di progettazione, realizzazione e manutenzione di infrastrutture di urbanizzazione primaria in zona industriale di Tolmezzo”.


Entro questo mese saranno concluse le fasi di appalto e avviati i lavori di manutenzione che riguardano le pavimentazioni stradali, i marciapiedi, gli ingressi alle attività produttive e l’impianto di illuminazione pubblica di diversi tratti viari collocati nella zona industriale sud di Tolmezzo per un investimento di 430 mila euro ottenuti da con contributo regionale.

In particolare, i lavori interesseranno via degli Artigiani, via Brasil, via dell’Industria e via Candoni. Si provvederà alla manutenzione complessiva della sede stradale, degli ingressi alle attività produttive, anche con nuovi accessi carrai e dei marciapiedi, con rifacimento della segnaletica orizzontale e integrazione di quella orizzontale con strisce pedonali.

Saranno inoltre realizzati e completati nuovi tratti di marciapiede in via Degli Artigiani fino al canile comunale e in via Dell’Industria. Gli interventi riguarderanno anche l’illuminazione dell’area: tutti i pali, ormai vetusti e non più rispondenti ai principi di efficientamento energetico, saranno sostituiti con corpi illuminanti a tecnologia Led a basso consumo e saranno realizzate nuove linee di distribuzione e condotte.

I lavori saranno avviati da via degli Artigiani e Via Brasil e proseguiranno verso via Candoni e via dell’Industria, per una durata complessiva stimata di 60 giorni e termineranno entro l’autunno di quest’anno. —



Patate novelle croccanti con asparagi saltati, uova barzotte e dressing allo yogurt e senape

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi