SAN VITO. Un’auto investe un capriolo, finisce sulla corsia opposta e viene a sua volta centrata da un’altra auto sopraggiunta in direzione opposta. Illese tutte le persone: avevano fatto in tempo ad abbandonare l’abitacolo prima dello scontro. Morto l’ungulato.
L’incidente è accaduto l’altra sera, alle 22.20, lungo la provinciale 1 all’altezza delle Torrate.
Secondo una prima ricostruzione, una Peugeot 206 condotta da G.R., 57 anni, di Pravisdomini, è stata colpita da un capriolo che all’improvviso ha attraversato la strada. La macchina, gravemente danneggiata, si è fermata sulla corsia opposta: la conducente e i due occupanti hanno fatto in tempo a lasciare l’abitacolo prima che il mezzo fosse centrato da una Mercedes classe B, condotta da C.N., 50 anni, di San Vito, che nel frattempo era sopraggiunta dalla opposta direzione di marcia. Dietro la donna, su un’altra auto, il figlio e la fidanzata, che hanno assistito allo scontro.
Fortunatamente, come detto, nessun ferito, ma il capriolo, giovane e del peso di circa 50 chili, è morto sul colpo a seguito dell’impatto ed è stato recuperato dal personale del Centro fauna selvatica. Sul posto i vigili del fuoco di San Vito al Tagliamento. —
E.L.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI