Maltempo in Friuli, vento, grandine e forti acquazzoni spazzano via il caldo

Grandine a San Giorgio di Nogaro

Colpita soprattutto la zona della Bassa tra San Giorgio di Nogaro e Palmanova: il fronte temporalesco si sposterà anche su Udine

UDINE. Pioggia, temporali e forte vento. Il maltempo, annunciato nelle scorse ore dai metereologi, ha colpito anche il Friuli Venezia Giulia concentrandosi soprattutto nella Bassa friulana.

A San Giorgio di Nogaro un forte acquazzone si è abbattuto nel primo pomeriggio di oggi, sabato 13 luglio. I vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere grossi rami caduti in strada, vicino al cavalcavia.

Maltempo in Friuli, forte grandinata si abbatte su Marano Lagunare

Sul posto anche due squadre della protezione civile che hanno rimosso un albero sulla strada provinciale 80, sopra il cavalcavia. Al momento si registrano anche disagi alla circolazione con il traffico bloccato nella zona. Allagato il sottopasso mentre è stata ripristinata la viabilità lungo la sp80.

Forte pioggia e grandine a Palmanova, Visco e a Marano Lagunare. A Bagnaria Arsa un albero è caduto in via Tolmezzo a Castions delle Mura. Ad Ontagnano la protezione civile è intervenuta per una pinata caduta durante il forte temporale.

A Gonars un albero caduto a Parco dei Tigli. Sempre nel territorio di Gonars, due alberi si sono spezzati per il forte vento a Fauglis nell'area della sagra. A lavoro i volontari per liberare la strada.

Lignano

Zuppa fredda di barbabietola, arancia e yogurt

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi