POZZUOLO. Da tanto tempo lottava contro la malattia. Una battaglia che Alessandro Rigo, residente a Sammardenchia, purtroppo non è riuscito a vincere. È mancato, l'altro giorno, a 54 anni. Poliziotto in gioventù, aveva sempre vissuto con dignità e riservatezza le sue sofferenze.
Sebbene non partecipasse molto alla vita paesana e associativa, c’è grande commozione nella frazione di Pozzuolo del Friuli per la scomparsa del 54enne che non aveva mai smesso di combattere contro la malattia con l’obiettivo di raggiungere i suoi sogni e realizzare tanti progetti.
Rigo lascia nel dolore la madre Mirella, la sorella Elena operatrice sanitaria, il fratello Flavio appassionato di musica come lo era stato il padre Dino, mancato nel 2011.
Una famiglia provata dal dolore quindi, ma unita e solidale nella difficoltà: madre e fratelli si sostengono a vicenda, cercando di darsi forza e coraggio.
I funerali saranno celebrati lunedì 15 luglio, alle 16, nella chiesa di Sammardenchia, partendo dall’ospedale di Udine dove Alessandro era ricoverato negli ultimi tempi. Sarà il diacono don Ivano Pacco a presiedere la cerimonia, invitando i parenti e la comunità dei fedeli a trovare conforto e risposta nella fede.
Don Ivano si farà inoltre interprete dei sentimenti di solidarietà e di vicinanza da parte della comunità di Pozzuolo verso la famiglia. —