Festa alpina di Musi e eventi nel weekend
LUSEVERA. Tanti eventi durante il fine settimana nelle valli del Torre. In comune di Lusevera, torna con due giornate di eventi la tradizionale Festa alpina di Musi, organizzata dal gruppo Ana Val Torre.
Sabato alle 16 si parte con le iscrizioni alla marcia in onore di Luca Sanna, alle 17 si terrà la cerimonia in ricordo dell’alpino caduto in Aghanistan, alle 18 avrà inizio la marcia, che sarà seguita, alle 20, dopo le premiazioni, dal rancio alpino.
Domenica dalle 9 riprendono le iniziative, con l’ammassamento mentre, alle 9. 15 partirà la tradizionale sfilata, che sarà accompagnata dalla banda Ana di Vergnacco, la sfilata sarà seguita dall’alzabandiera e, alle 10, dalla messa con la processione. Alle 12 ci sarà il rancio alpino seguito dalle premiazioni della gara di tiro trofeo gruppo alpini Val Torre Lusevera.
Spostandosi nel Taipanese, nel salone parrocchiale di Monteaperta sarà inaugurata nella mattinata di domenica, alle 11, la mostra di pittura “Artiste insieme” di Paola Codarin e Beppina Gregoris.
L’esposizione sarà visibile tutte le domeniche di agosto con orario: 11-13 e 15-19. —
B. C.
I commenti dei lettori