Ute, il pilota Pan Savani apre l’anno accademico
AZZANO DECIMO. Si aprono domani le iscrizioni all’anno accademico 2019–2020 dell’Università della terza età di Azzano Decimo, iniziativa promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Ute di Pordenone.
Si tratta della seconda annata di corsi, dopo la fase sperimentale avviata nei mesi scorsi con risultati positivi: alle lezioni, infatti, hanno partecipato oltre 145 persone. L’idea di creare una realtà simile ad Azzano Decimo è stata dell’assessore alle politiche sociali, Roberto Innocente, il quale ha inteso colmare quella che riteneva essere una lacuna del territorio. Visti i riscontri, la richiesta è elevata e, quindi, l’intuizione di Innocente è stata felice.
Per quanto concerne l’anno accademico al via a ottobre con la prolusione di Emanuele Savani, pilota azzanese delle Frecce Tricolori, parte dell’attività si svolgerà anche in oratorio, spazio che affiancherà la barchessa della biblioteca.
In relazione alle iscrizioni, saranno aperte fino a lunedì 7 ottobre, nella barchiessa, con i seguenti orari: il lunedì dalle 9.15 alle 11.15, dal martedì al venerdì dalle 16 alle 18. La quota di iscrizione per l’Ute è di 20 euro (Iva inclusa). Variegato il programma delle materie che verranno proposte: dall’inglese alla storia alla letteratura, passando per medicina e altri argomenti di rilevante interesse. Previste, infine, diverse uscite. —
M.P.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
I commenti dei lettori