Quattro mesi fa un altro colpo La spaccata da Megavision

roveredo in piano. Quattrfo mesi fa Roveredo in Piano era stato teatro di un altro furto di occhiali. I ladri avevano colpito in via Brentella, nella sede del negozio di ottica Megavision. Durante la notte, dopo aver sfondato la porta principale d’ingresso, erano riusciti a introdursi nel negozio e a fare razzia portando via non meno di 700 paia di occhiali da sole e da vista che si trovavano sugli espositori per un valore quantificato in circa 50 mila euro, coperto da assicurazione.
Il colpo era stato scoperto dai dipendenti al momento di aprire il negozio, ieri mattina.
Non si era trattato del primo caso di furto di occhiali di ingente valore negli ultimi tempi nel Pordenonese. L’ultimo a marzo, a Cordenons, al negozio Salmoiraghi&Viganò con modalità identiche. Anche in quel caso si era trattato di un furto con spaccata ed erano stati portati via occhiali di marca, soprattutto da sole: in tutto 289 paia, griffate Ray-Ban, Gucci, Burberry, Oakley. Il valore stimato era stato quantificato tra i 15 mila e i 20 mila euro. Gli ignoti autori del raid ladresco erano entrati in azione alle 4.31 di venerdì 15 marzo: a quell’ora era risuonata la sirena dell’impianto di allarme del negozio, allertando i carabinieri e il titolare. Il furto era stato compiuto nell’arco di meno di cinque minuti. Il titolare e i carabinieri non avevano trovato traccia dei ladri, che si erano dileguati. Avevano abbandonato a terra un blocco di cemento del peso di circa 30 chili, utilizzato poco prima per mandare in frantumi la porta a vetri all’ingresso e creare così un varco per entrare nel negozio. Dagli espositori avevano portato via in quasi tutti gli occhiali da sole.
Altri due furti dalle modalità identiche si erano verificati a San Martino al Tagliamento, ai danni del Centrottica, e ad Azzando Decimo, al negozio Two Eyes nel 2017 e nel 2016. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
I commenti dei lettori