Una serata dedicata ai mutamenti climatici

MERETO DI TOMBA. Cambiamenti climatici: oggi alle 20.30, nell’ex latteria di Tomba di Mereto, in piazza Dalmazia, incontro introdotto dal consigliere comunale Luca Del Mestre su “Il clima cambia. Analisi e proposte dai territori” (l’ingresso è libero). Interverranno Sandro Cargnelutti, presidente di Legambiente Fvg, Cristina Micheloni, presidente di Aiab Fvg, e Stefano Fattori, promotore della campagna” Pianta il futuro”. Le conclusioni saranno affidate al consigliere regionale Massimo Moretuzzo, già sindaco di Mereto e segretario Fvg del Patto per l’autonomia.

Il Patto prosegue così nel percorso di analisi della situazione con il supporto di esperti – «perché non si può più giustificare l’immobilità dicendo di essere impreparati sull’argomento» –, e di sollecitare politiche responsabili nei confronti dell’ambiente.


«Il Patto per l’autonomia – spiega Moretuzzo – vuole aprire spazi di discussione politica e democratica restituendo ai territori e alle comunità locali la possibilità di confrontarsi sulle questioni che decideranno il loro futuro. Quella climatica va affrontata subito». —

M.C.

Zuppa fredda di barbabietola, arancia e yogurt

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi