Fulmine si abbatte su una palazzina: è inagibile, sgomberate quattro famiglie
Bagnaria Arsa: colpito l’impianto elettrico, le cui canalette corrono accanto a quelle del gas, e quello termico: entrambi fuori uso. Danneggiati i contatori

BAGNARIA ARSA. Un’intera palazzina in comune di Bagnaria Arsa è stata dichiarata temporaneamente inagibile dai vigili del fuoco. Un fulmine, poco dopo le 15 di venerdì 8 novembre, ha infatti colpito l’impianto elettrico le cui canalette corrono accanto a quelle del gas, mettendo fuori uso impianto elettrico e termico. Danneggiati i contatori.
La palazzina che è articolata su quattro appartamenti per altrettanti gruppi familiari si trova in via Gemona, a Campolonghetto.
I vigili del fuoco di Cervignano, intervenuti sul posto con due mezzi, cui si è aggiunto un mezzo con l’autoscala da Udine, hanno controllato la situazione perché l’incendio, piuttosto contenuto, si è di fatto spento da solo, ma la temperatura esterna nella zona più colpita era di circa 100 gradi. I problemi maggiori però sono stati causati agli impianti.
Le quattro famiglie almeno per la serata odierna hanno trovato ospitalità da parenti o conoscenti, in attesa delle verifiche e delle riparazioni del caso.
I commenti dei lettori