UDINE. Una bambina di 7 anni, Penelope Cossaro, è morta nel pomeriggio di giovedì 21 novembre, a Udine, dopo essere stata colpita da una acquasantiera che è caduta.
L'arredo religioso è in marmo, secondo quanto si è appreso, e dunque è particolarmente pesante. Il dramma è avvenuto nella chiesa la chiesetta di Santa Chiara del collegio "Uccellis". Subito soccorsa, la piccola è stata trasportata in ospedale, ma è deceduta a causa dei gravi traumi riportati.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Norm della Compagnia di Udine, del Nucleo investigativo e gli ispettori dell'azienda sanitaria.
La tragedia è avvenuta tra le 17 e le 18 nella chiesa - come anticipato - dell'Educandato Uccellis, dove studiano i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
L'inchiesta. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo in relazione alla morte della piccola Penelope Cossaro, sette anni, travolta giovedì 21 novembre da un’acquasantiera alla quale secondo una prima ricostruzione si sarebbe aggrappata durante l’ora di religione nella chiesetta dell’Educandato Uccellis di Udine.
Al momento nessuno risulta iscritto nel registro degli indagati. La magistratura ha affidato l’incarico a un medico legale di effettuare una ricognizione esterna sul corpicino della piccola, che frequentava la seconda elementare nell’istituto del capoluogo friulano. Non sarà invece effettuata l’autopsia.