Una serata in musica per il Lions Pn Naonis
Nuovo appuntamento di “Musica Mosaico di Bellezza”, un progetto innovativo che coinvolge i giovani nella sua programmazione e realizzazione, sostenuto dalla Regione Fvg, dalla Fondazione Friuli e dal Comune di Cordenons, una serie di eventi che si attueranno in varie località italiane e in Austria, coinvolgendo artisti di altre nazioni.
Lo spettacolo “Arpa contro violino - Suggestioni ed emozioni tra musica e poesia”, ideato da Patrizia Avon, è nato da una sinergia tra il Lions club Pordenone Naonis e l’associazione Ensemble Armonia ed è a favore dell’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). L’evento si svolgerà, stasera alle 21 nel centro culturale “Aldo Moro” di Cordenons.
Interpreti due artisti a livello internazionale, pordenonesi d’adozione, Elisabetta Ghebbioni arpa, Franco Mezzena violino e l’attore e regista friulano Massimo Somaglino voce recitante.
I testi sono a cura di Luisa Mazzoni Tinarelli, presenta Silvia Corelli.
Due strumenti a confronto, un duello teatrale che, nel finale, si tramuterà in un’ unione armoniosa; tenzone, mediata dai versi poetici d’autore, che l’attore Somaglino riuscirà a stemperare in un caleidoscopio di sensazioni e suggestioni.
Da Baudelaire a Proust, da Paganini a Saint Saens, in un crescendo di emozioni, l’elemento femminile e maschile si confronteranno creando un intreccio di estatiche e infuocate melodie, silenzi e vibranti effetti di musica e parola. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
I commenti dei lettori