Morta in casa da 5 giorni Disposta l’autopsia

LUSEVERA. È ampio e profondo il cordoglio suscitato dalla scomparsa di Paola Pacifico, spentasi alla prematura età di 62 anni nella sua abitazione di Micottis di Lusevera, in un momento ancora imprecisato.
Ed è proprio per stabilire con certezza quando sia avvenuto il decesso e a cosa possa essere attribuito che è stato disposto l’esame autoptico, previsto per la giornata di domani. Solo successivamente, dunque, potrà essere fissata la data delle esequie della signora, che lascia un ottimo ricordo di sé, sia sul piano umano che su quello professionale, avendo svolto con grande passione e dedizione il lavoro di fisioterapista.
Ormai in pensione, Paola Pacifico era stata coordinatrice del servizio di fisioterapia, appunto, all’Azienda pubblica di servizi alla persona Opera Pia Coianiz di Tarcento: anche in ragione di tale ruolo era una figura molto conosciuta sul territorio, oltre che particolarmente stimata per l’impegno che, come detto, aveva sempre profuso nella propria attività.
La sua disponibilità, l’abnegazione costantemente dimostrata, il suo spirito altruistico resteranno un esempio prezioso. La signora Pacifico lascia una figlia, Liliana, alla quale giovedì sera è toccata – assieme a una vicina di casa – la triste scoperta del corpo esanime della madre, per la quale non c’era purtroppo più nulla da fare. —
L.A.
I commenti dei lettori