Morto in un incidente: nominati i consulenti
tarcento. E stata effettuata ieri dal medico legale Lorenzo Desinan l’autopsia sul corpo di Alessandro Bellinazzi, il 39enne di Majano morto mercoledì 4 dicembre in un incidente stradale che ha coinvolto tre veicoli a Pradandons di Tarcento, lungo la strada che collega la cittadina a Nimis.
E sempre ieri, la Procura ha conferito all’ingegner Filippo Ciroi l’incarico di effettuare una perizia sulla dinamica del sinistro cui gli avvocati nominati dai due indagati e della parte offesa hanno inteso partecipare nominando i propri consulenti di parte. Le operazioni peritali inizieranno martedì 17 e il perito nominato dalla Procura avrà 60 giorni per depositare la propria relazione. Il consulente tecnico dovrà esaminati i mezzi coinvolti nell’incidente e, assunte informazioni dai testimoni, ricostruire la dinamica del sinistro stradale e riferire se gli indagati abbiano commesso infrazioni al codice della strada o abbiano tenuto una condotta negligente, imprudente e, in caso affermativo se tali condotte colpose abbiano causato o concorso a causare l’incidente.
Vi prenderanno parte i consulenti Vito Toneatto e Ciro Ciotola per i due indagati, assistiti dagli avvocati Stefano Fruttarolo e Maurizio Landelli, e Iuri Collinassi per le persone offese rappresentate dall’avvocato Roberto Mete.
Nel fascicolo aperto dal pm Elisa Calligaris per cooperazione colposa in omicidio stradale sono stati inseriti due indagati. La vittima stava andando al lavoro quando la sua Fiat Punto si è scontrata frontalmente con la Fiat Stilo condotta da Nicky Macorigh, 51 anni, di Faedis. Nel sinistro era rimasta coinvolta anche la Ford Fiesta, guidata da Alessandro Pascoli, 24 anni, di Tarcento. —
I commenti dei lettori