Rievocazione, tesserino per tutti gli operatori

VALVASONE ARZENE. Una convenzione per regolamentare sino al 2024 le edizioni di Medioevo a Valvasone, la rievocazione storica che ogni anno, nel secondo fine settimana di settembre, richiama nel borgo oltre 30 mila visitatori.
A stipularla è il Comune di Valvasone, tramite il sindaco Markus Maurmair e gli organizzatori del Grup artistic furlan, con la presidente Sandra Bono. Nel documento si definiscono gli elementi riguardanti l’organizzazione in cui il sodalizio mette a disposizione volontari e i luoghi pubblici, che a sua volta l’amministrazione comunale concede per l’utilizzo durante la manifestazione settembrina.
Tra le novità, il tesserino di riconoscimento per il migliaio di volontari impegnati ogni anno. Il Grup artistic furlan provvederà, per ogni operatore utilizzato nel servizio, al rilascio di tesserino personale da indossare durante l’esercizio delle funzioni, favorendo così il riconoscimento da parte del pubblico. —
D.F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori