Soggiorni di lavoro in Carnia arrivano le tariffe agevolate

ARTA TERME. Il Consorzio Turistico Arta Terme benessere alpino “Silent Alps” e Carnia Industrial Park (Cip) hanno sottoscritto un accordo con tariffe agevolate e servizi dedicati a chi per lavoro soggiorna in Carnia. All’accordo partecipano Grand Hotel Gortani, Hotel Gardel, Hotel alla Fonte, Hotel Park Oasi, Albergo Miramonti, Albergo al Comune Rustico, oltre al Ristorante Pizzeria Edelweiss. Sono numerosi gli imprenditori, i professionisti e le persone che necessitano di pernottare nei pressi di Tolmezzo e Amaro per una o più notti, per attività legate alle aziende insediate nelle aree industriali e gli alberghi di Arta Terme dispongono di posti letto in grado di soddisfare le esigenze più diversificate.

Nasce così l’iniziativa, che integra le finalità di sviluppo turistico e della ricettività alberghiera con quelle dello sviluppo manifatturiero. La proposta, a prezzi fissati per tutto l’anno, si articola in una gamma di opportunità: dal pernottamento con prima colazione, all’abbinamento di pasti in strutture convenzionate scelte secondo i gusti dell’ospite, fino a soluzioni di alloggio in business hotel. Include la possibilità di fruire dei servizi wellness e l’opportunità di accesso alle Terme. «Sono certa – afferma la presidente di Silent Alps, Chiara Gortani - così come lo sono i gestori delle strutture associate, che per chi è impegnato lavorativamente tutto il giorno, soprattutto in ambito industriale, sostenendo ritmi di impegno elevati e fortemente soggetti a stress, è fondamentale poter trascorrere la serata e l’intera notte in un ambiente rilassante e adatto al riposo rigenerativo. La qualità delle strutture associate Silent Alps e la loro collocazione rappresentano una destinazione ideale per soggiorni brevi di lavoro».


Il Presidente del Cip, Mario Gollino, è soddisfatto dell’iniziativa: «Molte le imprese hanno manifestato la necessità di un servizio dedicato, in grado di potenziare l’offerta di ricettività alberghiera per la “clientela business” . Richieste cresciute di pari passo con l’incremento dei volumi di attività delle nostre aree industriali». —

T. A.

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi