Auto esce di strada e si ribalta Il guidatore finisce all’ospedale

muzzana. Macchina esce di strada e si cappotta: salvo l’autista. L’incidente è accaduto poco dopo le 8.30 di ieri sulla Strada regionale 14 tra Muzzana del Turgnano e San Giorgio di Nogaro: una vettura è uscita di strada capottandosi poi nel fossato. Per estrarre l’autista, un uomo del posto, si è dovuto attendere l’arrivo dei vigili del fuoco. Una volta liberato l’uomo è stato trasferito all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine a seguito dei traumi riportati: le sue condizioni non sono gravi.
Nell’incidente, accaduto sul rettilineo di accesso all’abitato di Muzzana, la vettura, per cause ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Latisana intervenuti sul posto, è uscita di strada, pare autonomamente, andando a finire la corsa nel fossato che delimita la carreggiata. Nella fuoriuscita, la macchina si è ribaltata finendo ruote all’aria e impedendo l’uscita dell’autista. Con l’arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano si è riusciti a liberare l’uomo facendolo uscire dall’abitacolo, mentre arrivavano i sanitari del 118 e l’elisoccorso allertati dalla centrale del Sores di Palmanova che aveva ricevuto la segnalazione dell’incidente.
Dopo aver stabilizzato il ferito, che è sempre stato vigile, i sanitari hanno deciso di trasportarlo al nosocomio udinese a seguito dei traumi riportati, le sue condizioni comunque - come accennato - non sarebbero gravi.
L’incidente ha provocato forti disagi alla viabilità sulla Sr14, a quell’ora fortemente trafficata, che ha subito rallentamenti. I carabinieri intervenuti anche per i rilievi del caso, hanno dovuto istituire un senso unico alternato per far defluire la coda di macchine e mezzi pesanti che si era formata.
Va detto che su quel tratto di strada (seppur stretta) gli incidenti sono abbastanza frequenti, nonostante si tratti praticamente di un rettilineo, e quindi chi transita possa avere una buona visibilità. —
F.A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori