Incontro con i sodalizi per il passaggio del Giro
LUSEVERA. In vista dell’evento dell’anno, il passaggio cioè della tappa friulana 2020 del Giro d’Italia per l’alta Val Torre, l’amministrazione civica ha indetto per giovedì alle 18.30, nel centro sociale Lemgo di Pradielis, una riunione con le associazioni locali.
Alla luce, però, delle ultime disposizioni ministeriali in campo sanitario sono state prese le misure necessarie per uno svolgimento sicuro dell’incontro, dal quale, in primis, sono state escluse le attività produttive, che precedentemente si puntava a coinvolgere.
L’invito è dunque limitato ai presidenti (o loro delegati, nella misura di una persona per ciascuna realtà) delle associazioni Asinando Odv di Pradielis, Amici di Pers, di Persù, Centro ricerche culturali di Lusevera, Gruppo alpini Val Torre Lusevera, Play Art Alta Val Tore (Vedronza), Adfs, Associazione sportiva Alta Val Torre, Associazione Valli del Torre, di Villanova delle Grotte, Comitato festeggiamenti Micottis, Gruppo lavoratori esploratori grotte di Villanova, Pro loco di Lusevera e Riserva di caccia di Lusevera.
Al momento di confronto, finalizzato a definire collaborazioni e iniziative da intraprendere in funzione della circostanza, preziosissima vetrina e occasione di ribalta mediatica per il comprensorio, parteciperà anche Enzo Cainero, presidente del comitato della 15esima e 16esima tappa della Corsa rosa, che per la prima volta nella sua storia tocca l’alta Val Torre.
«Ci viene offerta – commenta il vicesindaco Mauro Pinosa – una grande opportunità: per questo è importante lavorare nell’ottica di una fattiva collaborazione, ai fini dello sviluppo sociale, economico e turistico del nostro territorio». —
L.A.
I commenti dei lettori