Cade in un dirupo con il trattore: boscaiolo ferito

L'incidente sul lavoro è avvenuto nella tarda mattinata di mercoledì 11 a Erto e Casso, in località Pineda.

ANDREIS. Un boscaiolo di Andreis è rimasto ferito in un incidente sul lavoro avvenuto nella tarda mattinata di mercoledì 11 a Erto e Casso, in località Pineda.

Secondo una ricostruzione dei carabinieri, l'uomo stavo percorrendo, a bordo del proprio trattore, la strada forestale che porta a casera Ditta. Per cause imprecisate, ha perso il controllo del mezzo precipitando in un dirupo per una trentina di metri.

L'episodio non ha avuto testimoni. L'allarme è stato dato dallo stesso conducente che, seppur ferito, è riuscito a percorrere circa due chilometri a piedi, fino a raggiungere la strada asfaltata e fermare un passante.

Sul posto è giunta un'ambulanza proveniente da Cimolais che ha poi trasportato l'uomo all'ospedale di Belluno: non è in pericolo di vita.

I vigili del fuoco del Comando di Pordenone e del distaccamento di Maniago si sono calati nel burrone per mettere in sicurezza il mezzo e recuperare documenti ed effetti personali del ferito. Data la zona impervia, il recupero del trattore non è al momento possibile.

Zuppa fredda di barbabietola, arancia e yogurt

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi