Un mese con lo spettro del virus: viaggio nei trenta giorni che ci hanno cambiato la vita

Ripercorriamo le tappe di queste settimane, con le notizie, i bollettini medici e i provvedimenti che si sono susseguiti giorno per giorno

UDINE. E' passato poco più di un mese dall'inizio dell'emergenza coronavirus. Il diffondersi del contagio con le conseguenti misure restrittive imposte dal Governo e dalla Regione ci hanno cambiato la vita.

Abbiamo voluto ripercorrere le tappe di queste settimane, con le notizie, i bollettini medici e i provvedimenti che si sono susseguiti giorno per giorno.

Vi aiutiamo a rivivere questo periodo. Ecco come. Usando la freccetta che trovate in alto sulla destra, potrete rivedere - a partire dal 21 febbraio - i momenti più importanti di questo viaggio. Troverete le descrizioni dei fatti più significativi, i video che descrivono le città semideserte o spiegano la natura di un'ordinanza. In più il lento, ma purtroppo inesorabile aumento dei casi di contagio, con il numero dei decessi e di coloro che sono stati ricovertati nelle terapie intensive degli ospedali. Una timeline che termina domenica 22 marzo e che, speriamo, non debba proseguire per moltre altre settimane.

Zuppa fredda di barbabietola, arancia e yogurt

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi