Il sindaco: due i positivi Appello a restare a casa
PINZANO AL TAGLIAMENTO
Un appello al buon senso nel saper calibrare i motivi per uscire di casa, a una collaborazione nel far seguito a indicazioni in continua evoluzione, nel non mettersi nella condizione di essere ripresi o peggio sanzionati e, soprattutto, nel comprendere che il motivo di tali limitazioni non è vessatorio, bensì finalizzato alla salute propria ed altrui.
È quello rivolto ai concittadini dal sindaco Emanuele Fabris, una delle municipalità della Pedemontana friulana in cui sono stati riscontrati casi di positività al coronavirus.
«Dalle ultime comunicazioni diffuse dalla Protezione civile regionale – dice Fabris – risulta che nel nostro Comune due sono le persone risultate positive, in isolamento domiciliare mentre 8 sono le persone in quarantana non positive, anche queste precauzionalmente in isolamento domiciliare.»
«Ma raccomando a tutti – continua – una volta di più a tutti restare a casa e, quando si esce, mantenere la distanza sociale, seguire scrupolosamente le norme igieniche consigliate».
«Interpretando il sentimento condiviso, ringrazio di cuore la squadra locale di Protezione civile, i volontari locali della Croce rossa e tutti i volontari e le persone che si stanno adoperando per rendere questo periodo più vivibile – conclude Fabris –. Per ogni evenienza la squadra di protezione civile ha attivato il numero 3351819241 per la consegna di spesa e medicinali ed eventuali necessità». –
g.z.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori