Il 110 e lode in Chimica arriva attraverso Skype

PINZANO
Discutendo la tesi dalla sua abitazione di Pinzano al Tagliamento tramite Skype, considerata l’impossibilità di raggiungere l’università di Trieste per le norme di contenimento e prevenzione al coronavirus, si è laureata con il massimo dei voti, 110 e lode, in Scienze chimiche e farmaceutiche Chiara Lanfrit, volontaria della Protezione civile.
Supportata in presenza dal padre Carlo Lanfrit, caposquadra della Protezione civile pinzanese, e dalla mamma Lucilla Zannier, impiegata all’ufficio postale locale, la neodottoressa si è laureata in Chimica, percorso organico-biomolecolare, discutendo la tesi magistrale “Sintesi, caratterizzazione e applicazioni in Amminocatalisi di Carbon Nanodots”.
Non sono voluti mancare all’importante appuntamento, seppure a distanza, parenti e amici. In particolare, per gli altri volontari del gruppo della Protezione civile pinzanese e della locale Società operaia è stata un’occasione per fermarsi e collegarsi tutti per assistere in diretta alla proclamazione dell’amica. —
g.z.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori