Virtual Palio, gli 11 secondi vanno in scena con il loro spettacolo (titolo da definirsi) è così diventato (senza titolo)
L'idea del testo originale di quest'anno, (titolo da definirsi) era quella di creare un testo con più finali, in cui il pubblico possa influire attivamente sullo svolgimento della trama con le sue decisioni : da questo sono nati i bivi, una sorta di trasposizione teatrale dei librogame degli anni '80
Virginia Fassetta, Liceo C. Percoto
UDINE. "Gli 11 Secondi sono arrivati quasi per caso, dopo un periodo di organizzazione e brainstorming piuttosto faticoso. Il gruppo è nato nell'autunno 2018.
L'idea del testo originale di quest'anno, (titolo da definirsi) era quella di creare un testo con più finali, in cui il pubblico possa influire attivamente sullo svolgimento della trama con le sue decisioni : da questo sono nati i bivi, una sorta di trasposizione teatrale dei librogame degli anni '80.
Purtroppo per tutti è arrivato prepotentemente il Covid-19, togliendo l'intera premessa del testo: (titolo da definirsi) è così diventato (senza titolo) : i personaggi sentono gli effetti del loro "lockdown", bloccati in un eterno presente, in cui tutti i finali che dovevano rappresentare sono sovrapposti in un caos privo di scelte.
Abbiamo quindi utilizziato il metodo della videochat, il quale è diventato un po' il simbolo della nostra volontà di contatto anche a distanza: i personaggi si chiamano e si muovono da soli, cercando in qualche modo di ricordare quel copione a cui sono stati strappati, guidati da un Barbone e una Voce fuori campo, due figure enigmatiche che sin da (titolo da definirsi) guidavano le scelte del pubblico". Qui potete trovare tutte le info su questa special-edition del Palio.
Lo spettacolo in diretta sulla pagina Youtube del Teatro Club di Udine
I commenti dei lettori