Cade su un sentiero di montagna e si frattura una caviglia

Forgaria: incidente a una donna di San Daniele, del 1948, durante una passeggiata sulle alture sopra Cornino, a quota 380 metri

FORGARIA. Una donna di San Daniele del Friuli del 1948, A. M. S., è caduta nel primo pomeriggio di sabato 9 maggio durante una passeggiata sulle alture sopra Cornino, procurandosi una frattura alla caviglia.
 
L'incidente è accaduto durante la discesa poco dopo le 15, mentre l'escursionista percorreva il sentiero boschivo con segnavia Cai 817, a quota 380 metri. La donna era in compagnia di altri escursionisti che hanno subito chiamato i soccorsi.
 
 
Sul posto si sono recati a piedi sei tecnici del Soccorso alpino e speleologico della stazione di Udine - Gemona assieme ai soccorritori della Guardia di finanza di Tolmezzo, che hanno raggiunto il luogo dell'incidente contestualmente all'elisoccorso regionale.
 
La donna è stata stabilizzata dal medico dell'elisoccorso, imbarellata dai soccorritori e poi verricellata a bordo dal tecnico di elisoccorso: è stata condotta all'ambulanza che attendeva al campo base e quindi all'ospedale di San Daniele.
 

 

Video del giorno

Tokyo2020, Draghi a Jacobs: "Non volevo disturbarti durante intervista, è colpa di Malagò"

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi