Virtual Palio, la compagnia "Scappati di casa" del Percoto presenta: "Restate in casa"
Questo gruppo, totalmente autogestito, è unito da un forte legame e alla base di tutto vi è la passione per la recitazione, passione che ha portato i ragazzi che lo compongono a mettersi davanti alla videocamera dando il meglio di sè
Matteo Cannas, Liceo Classico Stellini
1 minuto di lettura

Scappati di casa è Il nome del gruppo teatrale, composto da 11 studenti del liceo Caterina Percoto di Udine. In occasione del “Virtual Palio” presenta “Restate in casa”. Inizialmente il titolo era “Rinchiusi in casa”, titolo che descrive perfettamente la situazione assurda che noi tutti ci siamo trovati a vivere in questi ultimi mesi. Lo spettacolo si basa su una serie di film, perchè in un momento come questo il cinema è il nostro teatro.
Questo gruppo, totalmente autogestito, è unito da un forte legame e alla base di tutto vi è la passione per la recitazione, passione che ha portato i ragazzi che lo compongono a mettersi davanti alla videocamera dando il meglio di sé.
“La difficoltà più grande - racconta Giada, una delle ragazze che fanno parte del gruppo teatrale - è stata quella del tempo: a teatro si ha solo un’occasione per fare la propria scena o la propria battuta, ma in video è totalmente diverso, perché si ha la possibilità di provare e riprovare, cercando la perfezione e spesso perdendo di vista il tempo, ma alla fine ce l’abbiamo fatta e possiamo dirci orgogliosi del nostro lavoro”.
Il messaggio che questi ragazzi ci vogliono trasmettere è quello di ‘unione’, perché, anche se distanti, è fondamentale rimanere uniti.
Argomenti:
I commenti dei lettori