Le piantine di fragole per i bimbi delle materne

PALAZZOLO DELLO STELLA
Piantine di fragole, simbolo della Festa di Primavera, sono state donate ai bambini della scuola dell’infanzia “Casa del Fanciullo” di Palazzolo dello Stella. A consegnarle il sindaco Franco D’Altilia e la maestra e coordinatrice Alessandra Pezot, con la collaborazione della locale Protezione civile.
«È stata una giornata speciale per tutti noi – racconta la maestra –. Insieme alle nostre famiglie abbiamo pensato di organizzare una sorpresa speciale per i nostri bambini: grazie alla preziosa collaborazione della Protezione civile di Palazzolo dello Stalle e al nostro sindaco, abbiamo consegnato a ogni bambino una piantina di fragole come simbolo della nostra Festa di Primavera che quest’anno non è stato possibile realizzare. Con un gesto piccolo ci sentiamo tutti più vicino».
Emozionato pure il sindaco nel vedere la gioia dei più piccoli mentre accolgono nelle loro manine il vasetto con la piantina, ma soprattutto vederli poi attrezzarsi per piantarla immediatamente nei loro giardini.
Ricordiamo anche uno degli slogan della “Casa del Fanciullo”, molto attenta verso l’ambiente è, «non sei mai troppo piccolo per fare la differenza», ed è proprio questo che hanno voluto insegnare con il dono della piantina di fragole. —
F.A.
I commenti dei lettori