TARVISIO. Nel primo giorno della Fase 2, solo a Tarvisio, sette giovani sono stati sanzionati per mancanza di mascherine (o perché erano indossate male) e per un assembramento in un gruppetto di cinque.
I controlli sono stati tutti effettuati nella giornata di lunedì 18 maggio: i militari della Compagnia di Tarvisio si sono dapprima imbattuti in un giovane che, a due passi dalla caserma - che si trova in via Roma -, se ne andava in giro senza protezioni sul viso e non aveva portato con sé alcuna mascherina.
Stesso provvedimento anche per altri cinque giovani che avevano formato un capannello senza mantenere la distanza di sicurezza. I militari dell’Arma li hanno notati in una zona periferica di Tarvisio: si trovavano su un’area privata, ma comunque visibile dalla strada. Anche in questo caso c’è stata, da parte delle forze dell’ordine, un’esortazione a rispettare le regole e a non formare assembramenti. Ma ancora una volta le risposte hanno dimostrato poca consapevolezza in merito alla necessità di adottare comportamenti cauti per salvaguardare la salute di tutti.