Auto investe due ciclisti un giovane in terapia intensiva

MUZZANA
Permangono serie le condizioni del ciclista investito da una vettura venerdì sera, mentre percorreva assieme a un’amica la Statale 14, in Comune di Muzzana del Turgano. Il giovane, un 21enne di San Giorgio di Nogaro, si trova ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Santa Maria della Misericordia a Udine per il politrauma riportato nell’impatto con il mezzo e la conseguente caduta a terra. Ferita anche la ragazza che si trovava con lui, una 18enne di Socchieve, che ha però riportato lesioni più lievi, anche nel suo caso conseguenza della caduta sull’asfalto.
Poco prima delle 21.30 di venerdì una vettura Opel, alla cui guida si trovava un 29enne di Palazzolo dello Stella, ha travolto i due giovani ciclisti sulla Ss14, a qualche centinaio di metri dal locale Griglia D’Oro, facendoli rovinare a terra. La centrale del Sores di Palmanova, dopo aver ricevuto le segnalazioni di alcuni passanti, ha inviato sul posto l’elisoccorso e due ambulanze. Una volta stabilizzato il ragazzo sul posto si è proceduto al suo trasferimento in elicottero a Udine, dove è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Sul posto anche i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Latisana per i rilievi dell’incidente, che aveva causato disagi alla circolazione.
Meno grave l’incidente verificatosi poco dopo a San Giorgio di Nogaro: nell’affrontare la rotatoria posta sulla Statale 14, all’uscita dalla cittadina, un motociclista è uscito autonomamente di strada. E’ stato trasportato per accertamenti all’ospedale di Palmanova. —
F.A.
I commenti dei lettori