Furgone contro il platano, quattro persone ferite

Mentre affrontava una curva l’autista ha perso il controllo del furgone in via Oberroffer. Il secondo incidente a Tesis: ragazza soccorsa dai pompieri

SAN GIORGIO DELLA RICHINVELDA. Quattro lavoratori stagionali di nazionalità pakistana sono rimasti feriti nella tarda mattinata di ieri in un incidente stradale. Viaggiavano a bordo di un furgone Fiat Vivaro, che è andato a sbattere contro un platano a Domanins, in via Ferruccio Oberroffer. Stavano percorrendo la strada da San Giorgio della Richinvelda in direzione Valvasone Arzene. Sono impiegati nelle aziende agricole di Rauscedo.

Per cause al vaglio dei carabinieri di Spilimbergo, intervenuti sul posto per i rilievi, l’autista del furgone ha perso il controllo del mezzo, uscendo di strada mentre stava affrontando la curva, forse anche a causa dell’asfalto bagnato.


Nell’impatto contro l’albero sono rimasti feriti i passeggeri che si trovavano sui sedili posteriori, illeso l’autista. Uno di questi ha riportato un trauma facciale, che ha richiesto il ricovero d’urgenza all’ospedale di Udine. Il giovane pakistano non ha perso conoscenza, ma lamentava forti dolori. Gli altri passeggeri sono rimasti feriti invece in modo lieve. Sul posto sono state inviate due ambulanze e l’elicottero del 118, i vigili del fuoco di Spilimbergo e i carabinieri.

In serata una 25enne sanvitese è rimasta incastrata nell’auto, che si è rovesciata di fianco dopo essere uscita di strada lungo la Sp59, poco prima di Tesis. I vigili del fuoco di Maniago hanno aiutato la ragazza a uscire dal cristallo anteriore della vettura. La giovane non era ferita in modo grave, ma è stata portata in ospedale per accertamenti.

Arrosto di maiale con funghi e castagne

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi