Realtà aumentata e misure anti-Covid: arrivano a Lignano gli occhiali infrarossi che misurano la febbre
Sorvegliando la spiaggia e le vie centrali della città marittima, gli agenti della polizia locale di Lignano Sabbiadoro utilizzeranno uno strumento speciale targati Md Systems

LIGNANO. Sorvegliando la spiaggia e le vie centrali della città marittima, gli agenti della polizia locale di Lignano Sabbiadoro utilizzeranno uno strumento speciale per misurare, in maniera massiva, la temperatura delle persone: anche grazie a questo dispositivo, la stagione 2020 sarà Covid-free. Nello specifico, si tratta degli occhiali a realtà aumentata a infrarossi targati Md Systems.
Realtà aumentata e misure anti-Covid: a Lignano gli occhiali infrarossi misurano la febbre
“Gli occhiali sono messi a disposizione della polizia locale di Lignano Sabbiadoro, primi non solo in regione ma anche in tutta Italia, per fare in modo che la sicurezza dei nostri turisti e cittadini sia migliorata – dice Massimo Brini, assessore alla polizia locale e turismo -. Quest’estate Lignano sarà al primo posto per la sicurezza garantita”.
“Viene così implementato il ruolo degli agenti a tutela cittadinanza – prosegue il comandante Alberto Adami – e nel particolare per la salute e la sicurezza delle persone. Gli operatori indosseranno gli occhiali sia sull’asse commerciale che in spiaggia per una visione massiva della temperatura corporea superiore a 37 gradi e mezzo”.
In caso febbre, le persone saranno invitate a tornare al proprio domicilio. E Diego Mansutti, amministratore delegato MD System, specifica: “Gli occhiali sono dotati di una lente speciale capace di sovrapporre l’immagine digitale delle persone a quella naturale. Inoltre, la telecamera termica di precisione è in grado anche di misurare la temperatura delle persone in movimento”
I commenti dei lettori