Parcheggi a pagamento in gestione alla Gsm
aquileia
Gsm, la società in house providing che è partecipata a maggioranza dal Comune di Pordenone, sbarca in provincia di Udine. E lo fa con un contratto decennale con il Comune di Aquileia, sottoscritto dall’amministrazione del sindaco Emanuele Zorino, per quella che è la gestione del servizio primario della società: la sosta a pagamento.
Aquileia, Comune tra i più importanti sotto il profilo turistico grazie alla basilica e ai resti romani che ogni anno richiamano moltissimi turisti, ha una rete di circa 400 parcheggi a pagamento.
Con Aquileia salgono a 20 i Comuni soci di Gsm, gli ultimi in ordine di tempo sono stati Fanna e Morsano al Tagliamento. «Con questo contratto si chiude quello che ritengo un lavoro straordinario di promozione della società fatto in questi tre anni».
Se il matrimonio con Bibione e quindi con San Michele al Tagliamento «è solo rinviato», a causa dell’emergenza Covid, il nuovo impegno su Aquileia «ci gratifica particolarmente per l’importanza del Comune, al quale cercheremo di fornire tutta l’attenzione che una città turistica deve avere» prosegue Consorti che poi conclude: . «L’ingresso in provincia di Udine ci porta a guadare con interesse al litorale adriatico». —
I commenti dei lettori