Centro estivi da luglio nell’Ambito del Torre
Piero Cargnelutti / TARCENTO
I Comuni dell’Ambito territoriale del Torre avvieranno l’attività dei centri estivi per minori da 3 a 14 anni. I centri estivi si svolgeranno dall’inizio luglio alla metà agosto.
L’obiettivo è quello di offrire ai bambini e ai ragazzi momenti di gioco e di socializzazione attraverso attività ludiche e ricreative, a sostegno dei genitori che lavorano.
«Anche in un periodo di forti incertezze legate all’epidemia Covid-19 – dice il vicesindaco di Tarcento e presidente dell’Ambito Luca Toso –, la scelta degli amministratori del Torre è stata quella di cercare nel miglior modo possibile di garantire questo importante servizio per i ragazzi e per le loro famiglie durante il periodo estivo. L’organizzazione dei centri non era scontata, ma l’incontro delle volontà dei sindaci è stato più forte delle incertezze normative».
I centri estivi si svolgeranno nei Comuni di Tarcento, Lusevera, Reana del Rojale e Tricesimo, nel periodo indicato con orario 7.30-14 per i Comuni di Tarcento, Reana del Rojale e Tricesimo, con orario 7.45-13.15 per il Comune di Lusevera, servizio mensa incluso.
Le iscrizioni si apriranno lunedì 15 giugno e si chiuderanno mercoledì 24 giugno.
Come per gli anni scorsi, le famiglie potranno iscrivere il proprio figlio attraverso la predisposizione di un formulario online, che potrà essere compilato in autonomia da casa o anche avvalendosi del supporto degli operatori del servizio sociale dei Comuni negli orari e ai numeri telefonici che saranno indicati.
Per il Comune di Lusevera, l’iscrizione avverrà attraverso un modulo scaricabile dal sito del Comune di Tarcento e di Lusevera e inviato all’indirizzo mail indicato nel formulario. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori