Colpo in casa da 50 mila euro, spariti i gioielli
I proprietari sono usciti senza chiudere a chiave la porta di ingresso: i banditi ne hanno approfittato facendo razzia
Viviana Zamarian
/ Palazzolo dello Stella
Escono dalla loro abitazione per delle commissioni senza chiudere la porta di ingresso e, una volta fatto rientro, trovano tutte le stanze messe a soqquadro e i gioielli spariti.
Il colpo da circa 50 mila euro è stato messo a segno durante il pomeriggio di sabato in una casa di via Roma, poco distante dal centro del paese della Bassa friulana.
I proprietari erano usciti per un breve periodo di tempo e con molta probabilità non hanno chiuso a chiave la porta: i malviventi a questo punto hanno approfittato della loro assenza per entrare subito in azione mettendosi alla ricerca di contanti e soprattutto di monili di valore.
Una volta all’interno, hanno agito rapidamente rubando collane, bracciali e tutti gli altri gioielli in oro che hanno trovato e poi si sono dileguati con il bottino facendo perdere le loro tracce.
Come detto, il valore del furto ammonta a circa 50 mila euro.
A fare l’amara scoperta al rientro sono stati i proprietari che hanno trovato ovunque disordine e tutte le stanze messe a soqquadro dai banditi: i gioielli erano spariti.
Così è subito scattata la denuncia ai carabinieri della Compagnia di Latisana che ora indagano assieme ai colleghi della stazione di Palazzolo dello Stella per individuare i responsabili del colpo messo a segno sabato dopo aver svolto un sopralluogo nell’abitazione in via Roma.
Dai primi accertamenti non sono stati rilevati segni di effrazione alla porta di ingresso o alle finestre della casa. I ladri hanno cosi approfittato dell’assenza dei proprietari e con facilità sono riusciti a introdursi all’interno dell’abitazione rubando collier, bracciali e altri monili in oro. Ora, dunque, è caccia al responsabile – o ai responsabili – del maxi furto.—
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori