Agevolazioni per gli affitti Sul sito il bando comunale
Pinzano AL TAGLIAMENTO
Disponibili nel sito internet del Comune (www.comune. pinzanoaltagliamento.pn.it) i bandi 2020 per la concessione di contributi a sostegno delle locazioni, riferiti alle spese sostenute nell’anno precedente. Per presentare la domanda c’è tempo sino al 10 luglio.
Due le categorie che possono accedere alle agevolazioni: gli inquilini, cui vengono concessi contributi integrativi per il pagamento degli affitti (sono esclusi gli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata) e i proprietari che affittano alloggi a persone meno abbienti. Possono presentare domanda persone maggiorenni titolari o contitolari del contratto di locazione per il quale si richiede il contributo, purché l’unità immobiliare oggetto del contratto di locazione sia stata adibita a prima casa e che a causa delle particolari condizioni economiche, abbiano un elevato rapporto tra canone e reddito.
Sostanzialmente i beneficiari sono i soggetti che occupano un alloggio in affitto e si trovano in particolari condizioni economiche. Requisiti minimi sono la residenza da almeno due anni sul territorio regionale, la residenza anagrafica nel Comune pinzanese nel caso dei locatari o la proprietà di un immobile sul territorio comunale per la prima volta dato in affitto.
Le domande potranno essere consegnate direttamente all’ufficio protocollo del Comune oppure tramite raccomandata o via posta elettronica certificata. –
g.z.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori