Una grande festa per i 100 anni di Aurora Mauro

Maurizio Di Marco
/ REANA DEL ROJALE
Grande festa nel Rojale per i 100 anni di Aurora Mauro.
Nata a Campeglio di Faedis, Aurora si è sposata con Giuseppe Venuti, originario della frazione di Valle, località in cui poi ha sempre risieduto. Ha vissuto dedicandosi alla famiglia, accudendo per anni dapprima la suocera cieca e successivamente il marito malato. Madre di quattro figli, li ha seguiti tutti con grande amore nel loro percorso di crescita e ha accudito anche con affetto i tre nipoti Anna, Gabriele e Leonardo e il pronipote Mattia.
Oltre che a prendersi cura della casa, ha sempre collaborato con il marito nelle attività agricole familiari. Ha costantemente mantenuto ottimi contatti con il vicinato e con la piccola comunità di Valle e tuttora, accompagnata dal figlio Stefano, partecipa alla messa festiva.
Ad Aurora piace ricordare la sua giovinezza con le persone care e anche in particolar modo il periodo trascorso nella Città del Vaticano.
Anche ora a chi le fa visita offre il suo “famoso” caffè con la panna.
Per festeggiare il suo secolo di vita, a nome dell’amministrazione comunale di Reana del Rojale il sindaco Emiliano Canciani le ha fatto visita portandole un mazzo di rose rosse e il Tricolore, rispettando tutte le prescrizioni anti-contagio imposte dal periodo emergenziale in corso.
Contando Aurora Mauro , i centenari nel Comune di Reana del Rojale attualmente sono due, mentre gli ultra-95enni sono 22. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori