Rogo in cucina e fumo in casa un’anziana resta intossicata

cercivento
Un incendio, le cui cause sono ancora da accertare, ha incenerito la cucina di un’abitazione di via di Sot a Cercivento. L’anziana padrona di casa, 89 anni, è rimasta leggermente intossicata dopo aver respirato il fumo che si è sprigionato a causa del rogo ed è stata portata in ospedale a Tolmezzo a scopo precauzionale.
È accaduto ieri attorno alle 15.20: le fiamme hanno interessato la cucina della casa dove abita la signora, che è stata immediatamente soccorsa da uno dei figli e affidata alle cure del personale medico e infermieristico del 118, allertato proprio dal familiare della donna. Il rogo ha distrutto l’angolo cottura, senza diffondersi ad altre stanze. Il fumo, invece, ha invaso tutto l’appartamento. Per evitare ogni rischio i vigili del fuoco del Distaccamento di Tolmezzo, subito intervenuti dopo la chiamata arrivata al numero unico per le emergenze, hanno trasportato all’esterno del fabbricato una bombola di gpl che era posizionata nel mobile sotto il piano di cottura.
Sono andati a fuoco i mobili e i componenti d’arredo della cucina e seriamente danneggiato è l’impianto elettrico. L’appartamento è stato dichiarato inagibile, sebbene non si siano registrati danni evidenti alle strutture. —
I commenti dei lettori