Pizzicato alla guida senza patente: multa da 5.100 euro per un ragazzo di 18 anni

L'auto era di proprietà della madre dell'amico che viaggiava con il giovane. Nel veicolo sono stati trovati anche alcuni grammi di sostanza stupefacente

UDINE. Guidava la macchina della madre di un suo amico. Ma un giovane che da poco ha compiuto 18 anni, non aveva conseguito ancora la patente: per lui quindi è scattata una “multa” di 5.100 euro.

A fermarlo alla guida della vettura nella notte tra sabato 4 e domenica 5 luglio, una Volante della Questura di Udine che ha notato l’auto uscire da via Firenze per immettersi in viale Venezia a una velocità sostenuta.

A bordo c’erano tre giovani, tutti coetanei residenti in città, già noti alle forze dell’ordine per vari reati tra cui i furti. Al termine della perquisizione del veicolo gli agenti hanno rinvenuto un coltellino e tre grammi di sostanze stupefacenti (una parte addosso al conducente e una parte nascosti nella portiera).

Della patente, però, nessuna traccia. Per questo gli è stata elevata la sanzione oltre alla segnalazione alla Prefettura per l’uso di sostanze stupefacenti.

Tartellette di frolla ai ceci con kiwi, avocado e yogurt

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi