Con l’auto contro il muro, fidanzati all’ospedale

L’incidente è avvenuto a Villanova. Al volante una donna che ha perso il controllo del mezzo finito fuori strada

SAN DANIELE. L’auto che sbanda e finisce contro il muro di una casa. Uno schianto violento quello accaduto in via Fratelli Lischiutta a Villanova di Sandaniele, verso le 22.30 di venerdì sera. Due fidanzati sono finiti in ospedale, fortunatamente non in gravi condizioni.

Alla guida della macchina c’era una donna di 34 anni, G.A. le sue iniziali, del posto. Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, mentre stava proseguendo sulla via in direzione della frazione di Villanova, ha perso il controllo del mezzo che è finito fuori strada ed ha terminato la sua corsa contro un muro, all’altezza del civico 131. Con lei viaggiava il compagno, D.P., le sue iniziali, classe 1978, anche lui residente a San Daniele.


Subito è stato dato l’allarme e sono scattati i soccorsi. È atterrato l’elisoccorso del 118 che ha trasportato la ragazza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

L’uomo, che nell’incidente ha riportato ferite più lievi, è stato trasportato in ambulanza per tutti gli accertamenti medici all’ospedale di San Daniele del Friuli da dove ieri è già stato dimesso.

Le cause dello scontro sono ancora al vaglio dei carabinieri della Stazione di Fagagna intervenuti subito sul posto, ma da una prima ricostruzione dell’incidente, come detto, pare che la conducente abbia perso il controllo del mezzo.

Inizialmente si temeva che le condizioni della coppia fossero molto gravi, considerato anche il violento impatto del mezzo contro il muretto.

In via Fratelli Lischiutta sono giunti anche i vigili del fuoco di San Daniele del Friuli, che hanno interrotto la circolazione del traffico, per consentire all’equipe sanitaria di prestare i primi soccorsi alle due persone a bordo della macchina, e per mettere in sicurezza il tratto della strada interessato dall’incidente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Focaccia integrale alla farina di lenticchie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi