I vigili del fuoco salvano un disabile finito in acqua a Lignano

LIGNANO. Si stava godendo il paesaggio lagunare in compagnia del proprio cane quando, all’improvviso, è precipitato in acqua slittando sullo scivolo di alaggio della darsenaprobabilmente a causa del fondo viscido della rampa: un 69enne disabile a bordo della propria carrozzina ha così rischiato di ferirsi gravemente. È stata immediata, però, l’azione della squadra dei vigili del fuoco del distaccamento stagionale di Lignano che aveva osservato la scena dall'imbarcazione che si trovava proprio davanti alla rampa e ha quindi portato immediato soccorso all'infortunato.

Originario dil Varese in vacanza a Lignano, l’uomo è stato così tratto in salvo: il 69enne, infatti, non ha riportato conseguenze e non è in pericolo di vita. Sono stati poi contattati la moglie e i parenti tramite l’albergo in cui alloggiano, che lo hanno raggiunto poco dopo.

L’episodio si è verificato questa mattina, venerdì 28 agosto, attorno alle 10.20, nella Darsena Vecchia a Lignano Sabbiadoro, in via Lagunare. 

La carrozzina dell’uomo è ad azionamento elettrico e probabilmente lo sforzo meccanico a cui l'apparato di azionamento è stato sottoposto ha causato l'incendio delle batterie al litio. È stato quindi necessario provvedere allo spegnimento del focolaio e alla messa in sicurezza del dispositivo.   

Focaccia integrale alla farina di lenticchie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi