Ensemble Armonia: è Giuseppe Gionti il nuovo presidente

cordenons

L’associazione Ensemble Armonia ha un nuovo presidente: è il generale in pensione Giuseppe Gionti. Amante della musica, batterista per hobby, Gionti ha assunto l’incarico di guidare il sodalizio attivo dal 1997, subentrando all’uscente Patrizia Avon, che resta nel ruolo di consigliere e di direttore artistico.


Prima di Avon, c’erano stati dal 2014 al 2016 Raffaello De Roia (attuale assessore comunale e consigliere) e precedentemente a questi Gabriella Panizzut Maggi, prima presidente del sodalizio.

«La presenza attiva del generale Gionti costituisce una nota di merito che porterà sicuramente delle innovazioni e favorirà l’ampliamento dell’associazione – fanno sapere dall’Ensemble Armonia – che già lavora e collabora in rete con istituzioni scolastiche e comunali, e in partenariato con associazioni e Pro loco, per la realizzazione di importanti progetti di carattere culturale e sociale».

Giuseppe Gionti, nei gradi di tenente e capitano ha prestato servizio a Cordenons alla caserma De Carli. Trasferitosi a Roma dopo la Scuola di guerra, ha svolto numerosi incarichi presso lo Stato Maggiore dell’Esercito e della Difesa.

La nomina di Gionti è avventura nel corso dell’assemblea ordinaria in cui è stato presentato il ricco programma di attività dell’associazione, che comprende la ripresa dei corsi di musica in presenza, in particolare la promozione degli archi (violino e violoncello) e dell’arpa, e tra gli altri eventi degli stessi concerti: i prossimi si terranno giovedì 15 ottobre alle 20.30 nella sede della Pro Villa d’Arco e domenica 18 ottobre alle 17 nella chiesa di Santa Giovanna d’Arco. –



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Morte del sindacalista, schiaffo al responsabile della sicurezza in diretta tv

Gelato vegan al latte di cocco e ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi