Spogliatoi e fotovoltaico all’impianto sportivo

MAGNANO in riviera

Al via gli interventi sugli impianti sportivi di via Zire. Sono stati affidati in questi giorni i lavori per la ristrutturazione degli spogliatoi e l’installazione di un impianto fotovoltaico negli impianti sportivi di Magnano in Riviera. Per l’intervento l’amministrazione comunale investirà 50 mila euro.


«Oltre all’impianto fotovoltaico – spiega il vicesindaco Giuseppe Ermacora – la struttura sportiva sarà dotata di un nuovo impianto di riscaldamento e proprio per questo saranno allargati i locali che contengono la caldaia. Si interverrà anche con la sistemazione degli spogliatoi. Questi investimenti permetteranno consistenti risparmi sul riscaldamento rispetto ai costi affrontati negli ultimi anni, visto che la struttura sportiva è molto utilizzata».

Nell’area sportiva di Magnano in Riviera sono operative ben tre realtà che utilizzano gli impianti ogni giorno per diverse ore: la Asd Magnano con le sue otto squadre, la Asd Riviera con la prima squadra e gli Amatori Billerio. L’area è dotata anche di un campo di sfogo e uno dedicato al tennis che sarà illuminato con il nuovo sistema fotovoltaico. Da tempo l’amministrazione comunale aveva predisposto l’investimento da 50 mila euro: l’affidamento dei lavori è stato rallentato dall’emergenza Covid che aveva posto diverse difficoltà al Comune nel reperire il personale necessario per portare avanti gli iter: nell’ultimo periodo, la problematica è stata risolta. —



Arrosto di maiale con funghi e castagne

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi