Salta la fiera di San Simone a Codroipo: rinviata al 2021 causa Covid19

CODROIPO. Dopo giorni di incertezza alla fine è arrivata la conferma: la fiera di San Simone quest'anno non si farà. La festa è stata rinviata al 2021 causa Covid19.

La decisione ès tata presa durante l'ultimo incontro in Municipio, convocato dal sindaco Fabio Marchetti e dal vicesindaco Antonio Zoratti (titolare della delega ai grandi eventi) relativo alle manifestazioni programmate per il 17 e 18 ottobre (Giro d’Italia) e il successivo fine settimana (23,24 e 25 ottobre) dedicato a San Simone.

All'incontro erano presenti i rappresentati locali dell'Associazione nazionale alpini, il comandante della Polizia Locale, Franco Fantinato, i presidenti delle Pro Loco di Codroipo, Iutizzo e Zompicchia, dei rappresentanti di Confcommercio e Codroipo.

"Tutti i presenti - si legge nella nota diffusa dal Comune - hanno concordato di rinviare al 2021 le attività programmate. Tutela della salute, senso di responsabilità e le disposizioni contenute nell’ultimo DPCM le motivazioni principali che hanno indotto i presenti a condividere una decisione presa non senza difficoltà e a malincuore".

Il sindaco, dopo aver ringraziato tutti i partecipanti ha ricordato che una parte dei fondi già previsti per il mese di ottobre (oltre 50.000,00 euro), saranno destinati alle manifestazioni natalizie e a supporto delle attività commerciali di Codroipo.

Carciofi crudi, pere e gorgonzola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi