Covid, dipendente positivo alla Potocco di Manzano: tamponi a tutto il personale

MANZANO. Caso di positività al Covid di un dipendente, addetto alla produzione, della Potocco, storica azienda (nel 2019 ha festeggiato il secolo di attività) dell'arredo design di Manzano, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Il lavoratore è asintomatico ed è a casa, in quarantena. Il presidente dell'azienda, Antonino Potocco, per seguire le regole di massima prudenza, ha deciso di far eseguire i tamponi a tutti i dipendenti e collaboratori, che sono un'ottantina. Il personale infermieristico di Friuli Coram sta convocando in azienda gli interessati e le operazioni saranno concluse entro il pomeriggio-sera.

Entro domani saranno resi noti gli esiti dell'esame diagnostico. Intanto, sempre in via cautelare, la Potocco oggi resta chiusa e sospende la produzione.

"Non appena avremo i risultati complessivi - dice il presidente Potocco - vedremo il da farsi e come proseguire il lavoro. Ho deciso di attenermi a ogni disposizione sanitaria in merito, per tutelare con ogni mezzo l'azienda e i miei collaboratori".

Zuppa fredda di barbabietola, arancia e yogurt

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi