Rientra a casa da una serata con gli amici: l'auto finisce contro il guardrail, 23enne in fin di vita

Schianto contro il guardrail a Ciseriis di Tarcento e un giovane è ricoverato in fin di vita all’ospedale di Udine. Il gravissimo incidente è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, in via Martiri della Libertà: erano circa le 5 del mattino e Cristian D’Agostini, 23 anni, stava tornando a casa dopo una serata trascorsa a casa di amici quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del furgone su cui viaggiava finendo contro il guardrail, a poche centinaia di metri dal civico 29 di via Martiri della Libertà, dove abita con la famiglia.

Sul posto sono intervenuti immediatamente il personale sanitario e i vigili del fuoco, che sono stati impegnati in un complesso intervento per estrarre il 23enne dal mezzo. Portato d’urgenza all’ospedale di Udine, D’Agostini sta lottando tra la vita e la morte. Le sue condizioni sono disperate. Il drammatico incidente ha suscitato molta impressione a Tarcento, dove il giovane è molto conosciuto e ha tanti amici, con i quali ama trascorrere il tempo libero. Così ha fatto venerdì: quella sera aveva detto alla madre che sarebbe rimasto a dormire da loro, ma in seguito aveva deciso di tornare a casa per riposare dopo una settimana di lavoro.


Purtroppo quella curva sulla strada regionale 646, in località Santa Lucia, che Cristian affronta ogni giorno andando al lavoro e tornando a casa, l’ha tradito, riducendolo in fin di vita.

In queste ore tanti suoi amici si sono stretti alla famiglia, mandando messaggi di conforto e vicinanza. Cristian D’Agostini è cresciuto a Reana del Rojale e nel 2010 si è trasferito con la famiglia a Ciseriis di Tarcento. Ha frequentato le scuole medie a Tarcento e in seguito si è formato come elettricista al Civiform di Cividale. Finiti gli studi, ha iniziato a lavorare alla Coseano Impianti di Pasian di Prato.

Tra le sue passioni c’è il calcio: ha giocato prima con i “pulcini” nella squadra di Reana e in seguito nella Tarcentina. A Tarcento Cristian ha numerosi amici con i quali si ritrova spesso al bar Marinelli.

Arrosto di maiale con funghi e castagne

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi