Parte “Coronavirus in Fvg”, la newsletter gratuita che vi aggiorna sull'andamento del Covid

UDINE. Tra grafici, bollettini, mappe e curve che si rincorrono lungo una linea temporale, abbiamo trasformato la lettura dei dati nella nostra bussola quotidiana. Mai come durante questa emergenza Covid abbiamo visto rappresentazioni grafiche: in televisione, sui giornali, direttamente con le notifiche sul cellulare.

Abbiamo assegnato a ogni elemento del bollettino della Protezione civile una sfumatura di speranza o di timore: più tamponi, meno contagi. Più ricoveri in terapia intensiva e meno decessi. Da questo punto di vista il mondo dell’informazione svolge un ruolo fondamentale: dare ai lettori la lettura esatta di quello che succede, senza fronzoli.

La redazione del Messaggero Veneto è impegnata in questo secondo tempo dell’emergenza coronavirus, una fase in cui bisogna capire bene, come lettori e come comunità quello che sta accadendo. Per questo abbiamo deciso di mettere in fila i nostri e approfondimenti con la newsletter “Coronavirus in Fvg”, il punto settimanale sull'emergenza Covid in regione, a Nordest e in Italia.

Lo faremo con l’aiuto di chi analizza e legge i dati quotidianamente, con interviste ai responsabili della sanità locale e con le guide ai nuovi decreti e disposizioni regionali.

La newsletter, firmata da Alberto Lauber e a cura della redazione del Mv, è gratuita e arriverà direttamente sulla vostra mail ogni venerdì, intorno alle 19.30. Ogni settimana sceglieremo un tema e lo affronteremo con l’aiuto dei dati. Apriremo anche una finestra su quanto succede a Nordest, soprattutto nel vicino Veneto e ci sarà una sezione dedicata alle guide (rientro a scuola, come fare i tamponi e molto altro).

Per iscriversi
E' sufficiente entrare nella sezione newsletter del nostro sito e seguire tutti i passaggi.


 

Focaccia integrale alla farina di lenticchie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi