Entra in casa di una donna e non vuole andarsene, poi picchia i carabinieri: arrestato

PORCIA. Non invitato è entrato in casa di una 61enne di Porcia, poi ha malmenato i carabinieri giunti in soccorso della donna, che ha allertato il 112. Sabato 17 ottobre è finito in carcere per resistenza ed è stato processato lunedì 19. Dem Demba, 36 anni, operaio nativo del Gambia e domiciliato a Cordenons, è stato scarcerato dal giudice e si trova ora in obbligo di dimora.

Sabato pomeriggio Demba è andato a casa della donna, sua conoscente, che in passato, al suo arrivo in Italia, gli aveva dato una mano. La donna ha chiesto aiuto ai carabinieri, segnalando che l’uomo si era introdotto nell’abitazione contro la sua volontà e che, nonostante i ripetuti inviti ad andarsene, continuava a rimanervi. I carabinieri hanno precisato che l’uomo avrebbe costretto la conoscente con toni minacciosi a tollerare la sua permanenza.


Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Prata coadiuvati poi dai colleghi dell’aliquota radiomobile di Sacile per l’esecuzione dell’arresto. L’operaio ha rifiutato di fornire le proprie generalità (per questa ragione il pm Andrea Dl Missier ne ha disposto la traduzione in carcere: non aveva dato il suo domicilio), ha tirato la giacca a un militare e poi nel tentativo di divincolarsi ha colpito i due carabinieri della stazione di Prata. Cinque giorni di prognosi ciascuno per le lesioni riportate nella colluttazione.

L’operaio è stato immobilizzato, arrestato e sottoposto al fotosegnalamento nella caserma di Sacile. Lunedì è stata celebrata l’udienza di convalida dell’arresto per direttissima, di fronte al giudice monocratico Eugenio Pergola.

L’avvocato Roberto Arduini, che assiste Demba, ha ottenuto il termine a difesa. Il processo è stato aggiornato a giovedì 22. È stata affievolita la misura cautelare dell’indagato. L’avvocato Arduini ha ridimensionato la vicenda, evidenziando come il suo assistito, peraltro incensurato, sia andato a trovare la conoscente senza intenzioni ostili, ma che poi la situazione gli è sfuggita di mano. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Focaccia integrale alla farina di lenticchie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi